Iron Girl nasce nel 2004 negli USA ed aspira a diventare una comunità internazionale per il triathlon in rosa.

Come si legge sul sito web della community, Iron Girl, aspira a diventare un luogo di aggregazione, una comunità, dove le donne possono offrire reciprocamente un sostegno energico e stimolante per tutte coloro che vogliono una vita sana e attiva.

Come si diceva, il movimento, nasce nel 2004 con l’organizzazione di due eventi negli Stati Uniti, pian piano ha acquistato visibilità e, attualmente, mette in piedi svariati eventi dal running 5 e 10k, mezze maratone e gare di triathlon in staffetta madri/figlie.

Iron Girl ha avuto momenti di visibilità sui media nazionali quali USA Today e The New York Times a testimonianza dell’importante attività svolta dal marchio.

Sul sito web di Iron Girl è già presente il calendario delle attività per la stagione 2017. Si parte il 09/04/2017 con una mezza maratona & 5K che si disputerà a Clearwater (FL – USA). Poi il triathlon, sprint il 06/08/2017, Siracuse (NY – USA). La lista completa degli eventi è disponibile al seguente link dove è possibile verificare anche l’organizzazione di gare in Europa, Canada ecc.